Brandeburgo
bundestag
ponte
previous arrow
next arrow


18 MAGGIO: ROMA/BERLINO
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo Easyjet alle ore 10.20 per Berlino Tegel. Arrivo alle ore 12.35 e trasferimento in pullman privato all’Hotel Radisson Park Inn Alexanderpltaz 4*. Sistemazione nelle camere riservate e pomeriggio a disposizione per un primo giro orientativo della città. Cena e pernottamento.

19 MAGGIO: BERLINO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città con i suoi principali i punti d'interesse:
Viale “Unter den Linden” con la Porta di Brandeburgo, il nuovo quartiere governativo col Reichstag, la Friedrichstrasse (Gallerie LaFayette), il muro con “Checkpoint Charlie”, Alexanderplatz con la torre della televisione (369 mt.), il Duomo, l'isola dei musei, i fiumi Sprea e Havel, il parco Tiergarten, la Colonna della Vittoria, il castello di Charlottenburg, Europa Center, lo stadio olimpico, il quartiere ebraico con la Sinagoga, la piazza “Gendarmenmarkt”, il Viale Kurfurstendamm con i più grandi magazzini del continente europeo KaDeWe, la Cattedrale Santa Edvige, Potsdamer Platz con Sony Center e il quartiere Mercedes. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione, durante il quale si consiglia la visita di alcuni dei più importanti musei della famosa “Isola dei Musei” quali il Pergamon Museum, la Porta di Mileto e la Porta di Ishtar. Cena e pernottamento in hotel.

20 MAGGIO: BERLINO/DRESDA/BERLINO
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visite liberi con l’accompagnatoe. Si consiglia un’escursione dell’intera giornata a Dresda in pullman e con guida. Dresda è considerata la Firenze sull’Elba per la bellezza dei suoi monumenti seicenteschi, che si dispiegano in parte sulle rive del fiume, ed è una delle città più vivaci dal punto di vista culturale ed economico della ex Germania dell'Est. Pranzo libero. Si potranno ammirare lo Zwinger, il Teatro dell'Opera Semper, il Palazzo Reale, la Chiesa cattolica di Court, la Terrazza Bruhi, il Palazzo Taschenberg e la Chiesa della Croce. Rientro a Berlino, cena e pernottamento in hotel.

21 MAGGIO: BERLINO – POTSDAM - ROMA
Prima colazione in hotel. Partenza in pullman e con guida per Potsdam, capitale del Land di Brandeburgo. Molti dei suoi palazzi e dei suoi giardini soni diventati parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Si visiteranno il castello e il parco Sans Souci, la residenza estiva commissionata dal Re Federico II di Prussia, il castello Cecilienhof, ultima residenza della casata degli Hohenzollern. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Berlino Tegel in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Easyjet alle ore 17.05 per Roma Fiumicino. Arrivo alle ore 19.20 e termine del viaggio. Fine dei servizi.


OPERATIVO VOLI POSSIBILI

CON RYANAIR VOLO DIRETTO

ROMA FIUMICINO FCO BERLINO 09.05 11.10
BERLINO ROMA ROMA FCO 17.50 19.50



Perchè fare questo viaggio?

Sebbene l'abbattimento del muro, simbolo della “Cortina di Ferro”, sia avvenuto ormai da diversi anni è ancora oggi evidente la differenza tra est ed ovest, contrassegnata da simboli come l'imponente Porta di Brandeburgo. Nonostante gli innumerevoli e stridenti contrasti, Berlino è una metropoli in grado di offrire tutto: i grandi Musei, gli splendidi Palazzi, gli immensi parchi, i lunghi viali come la Kurfurstendamm nella parte ovest….con negozi, ristoranti, cinema e l'Unter den Linden ad est, dove si allineano i più importanti edifici della città ottocentesca