OL5
OL1
OL2
OL3
OL4
previous arrow
next arrow


DAL 25 AL 27 MARZO 2023


25 MARZO : ROMA/VALENCIA
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino e disbrigo delle formalità d’imbarco per il volo per Valencia e partenza alle ore 07.40. Arrivo alle ore 09.50 e trasferimento in pullman privato in Hotel. Arrivo e secondo disponibilità dell’hotel, sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una prima passeggiata libera con l’accompagnatore attraverso il bel centro storico della città che si sviluppa intorno a Plaza de La Reina. Interessante la visita al Mercato Central, situato nella piazza centrale e alla “Lonja de la seda” è l’antica Borsa del commercio di Valencia, considerata oggi uno dei rarissimi esempi di edificio civile in stile gotico ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.. Cena e pernottamento in hotel.

26 MARZO : VALENCIA
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza in pullman per la visita della città al mattino alla scoperta dei principali luoghi, monumenti, giardini e spiagge di Valencia. Si potranno ammirare: La Piazza del Ayuntamiento, il centro storico racchiuso intorno la Plaza de la Reina, con la splendida Cattedrale e la Basilica de la Virgen de los Desamparados, il quartiere del Carmen e le Torri di Serranos e Quart, Baños del Almirante ecc. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al proseguimento della visita della città libera. Cena e pernottamento in hotel.

27 MARZO : VALENCIA/ROMA
Prima colazione in hotel e si consiglia di dedicare la mattinata alla visita dell’avveniristico complesso della Città della Scienza di Valencia, che ha completamente ridisegnato una parte della città: dove una volta passava il letto del fiume Turia, l'architetto Santiago Calatrava ha costruito una città dedicata alle Arti, alla Scienza e alla Natura. La struttura, di circa 350.000 metri quadrati, è divisa in 5 grandi sezioni: Palazzo delle Arti, Umbracle, Hemisfèric, Museo della Scienza e il favoloso Oceanografic, l’Acquario più grande d’Europa. La parte più stupefacente è sicuramente l’Hemisfèric, dispiegato su circa 13000 metri quadrati. L’area esterna è lasciata in cemento armato e, da lontano, si mostra al mondo come un grande occhio che vede e scruta. Interessante la visita al vicino Palau de la Musica. Quest’ultimo si trova in una posizione suggestiva, nell’antico letto del fiume Turia ora destinato a giardino pubblico.
La struttura architettonica, dedicata alla grande musica classica, venne inaugurata nel 1987, e la progettazione si deve alla genialità di José Maria Paredes. Nel pomeriggio trasferimento in pullman privato all'aeroporto. Partenza con volo Ryanair alle ore 16.35 per Roma. Arrivo alle ore 18.40 all’aeroporto di Roma Fiumicino e termine dei servizi.


NOTA BENE:
Avvertenze Covid19.
Tutti i nostri tour sono effettuati rispettando le norme governative anti-covid19 per legge vigenti al momento della redazione del programma 01.12.2022

Perchè fare questo viaggio?

Fondata dai Romani, oggi Valencia è una delle città più interessanti della Spagna per l'estrema varietà dei suoi scenari, dalle belle spiagge alle architetture antiche e moderne, quasi avveniristiche. A ciò si aggiunge un clima mite ed un'eccellente gastronomia.