NewYorkONE
NewYork2
NewYork3
NewYork4
NewYorkFOUR
NewYorkFIVE
previous arrow
next arrow


DAL 27 MAGGIO AL 6 GIUGNO 2024 – CON VOLI DIRETTI


1° GIORNO- 27 MAGGIO: ROMA – NEW YORK
Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Ita Airways per New York allo ore 09.15. Arrivo all’aeroporto di New York JF Kennedy alle ore 13.00 e trasferimento in hotel in pullman privato. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel.

2° GIORNO- 28 MAGGIO: NEW YORK
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Manhattan con guida locale in lingua italiana. Manhattan è un'isola su cui sorge l'omonimo distretto della città di New York , di cui costituisce il nucleo storico, e sicuramente la zona più affascinante di New York, con i suoi fantastici grattacieli come il famoso Rockfeller Center, l’Empire State Building, le sue avenue eleganti e famose quali La Fifth Avenue e Park Avenue, il Central Park polmone verde della città. Si potranno ammirare inoltre: il primo grattacielo d’inizio 20mo secolo il Flatiron Building, arrivando poi fino a Wall Street ed al Financial Centre. Ma New York è fantasmagorica anche la sera con le sue luci e la brulicante vita notturna intorno a Times Square. Pranzo libero. Nel pomeriggio libero da dedicare allo shopping o per salire fino al Top of the Rock per ammirare la città dall’alto o per la visita del bellissimo Metropolitan Museum, che ospita in una sala a vetri sul Central Park il tempio di Dendera. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

3° GIORNO- 29 MAGGIO: NEW YORK
Prima colazione in hotel. Giornata interamente a disposizione durante la quale si consiglia di effettuare una escursione con battello alla famosa Liberty Island, con la Statua della Libertà divenuta simbolo di New York e ad Ellis Island, con l’interessante Centro di Immigrazione, che ospita una completa documentazione su quello che fu nel passato il centro di accoglienza di tanti immigrati. Nel pomeriggio possibilità di effettuare un giro con l'accompagnatrice nella zona commerciale della città con possibilità di salire sul celebre Empire State Building oppure sulla terrazza del Top of the Rock del Rockfeller Center, altra torre famosa a New York. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4° GIORNO- 30 MAGGIO: NEW YORK – PHILADELPHIA – BALTIMORA - WASHINGTON
Prima colazione in hotel e in mattinata partenza in pullman per Washington. Sosta a Philandelphia e visita. Si potranno ammirare la Liberty Bell e Independence Hall, tra le cui mura fu firmata la dichiarazione di indipendenza e scritta la costituzione americana. Pranzo libero e quindi proseguimento per Baltimora dove si effettuerà una sosta per una breve visita. Proseguimento e arrivo in hotel a Washington e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

5° GIORNO- 31 MAGGIO: WASHINGTON
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Washington, al mattino con guida. Capitale degli Stati Uniti dal 1880, la città che nacque per soddisfare l’esigenza di un centro amministrativo del paese che fosse gradito sia agli stati del nord che a quelli del sud, ha ospitato nel corso della sua storia tutti i presidenti degli Stati Uniti, tranne George Washington, e la sua scelta come capitale col tempo si è rivelata azzeccata, infatti oggi Washington è una splendida realtà moderna e funzionale amata da tutti gli americani. La città ospita la Casa Bianca (residenza del Presidente), il Campidoglio e i maggiori uffici governativi degli Stati Uniti ed è, naturalmente, il principale centro politico, amministrativo e decisionale del paese, oltre che uno dei più importanti dell’intero pianeta. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per la visita di alcuni degli splendidi Musei tra i quali il famoso Smithsonian Institution, il Museo dell’Aria e dello Spazio, che custodisce la famosa pietra lunare. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

6° GIORNO-01 GIUGNO: WASHINGTON – AMISH - CORNING
Prima colazione in hotel e partenza per Corning attraversando l’Amish Country. Si potranno ammirare, lungo il percorso, i bei paesaggi della zona e lo svolgersi della vita di questa comunità che segue ritmi e modi di altri tempi. Sosta per la visita e possibilità di pranzo in un loro ristorante tipico. Proseguimento per Corning. Arrivo, cena in ristorante e quindi arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

7° GIORNO- 02 GIUGNO: CORNING –NIAGARA FALLS-SYRACUSE
Prima colazione in hotel e partenza per Niagara. Arrivo e si potrà ammirare lo splendido scenario delle famose Cascate, effettuando un giro in battello sul famoso “Maid of the Mist” ai piedi delle Cascate. Al termine ripresa del viaggio per Syracuse costeggiando il magnifico paesaggio dei Finger Lakes Country, situata a sud dell’ecoregione del Lago Ontario e delle pianure dei Grandi Laghi, con i suoi principali Finger Lakes, Keuka, Seneca e Cayuga Lakes, chiamati così per la loro forma allungata e stretta . Arrivo e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

8° GIORNO- 03 GIUGNO: SYRACUSE – BOSTON
Prima colazione in hotel e partenza in pullman a Boston. Arrivo intorno alle ore 14.00 e possibilmente sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Resto del la giornata a disposizione per una prima visita orientativa libera di questa bella città dal carattere più europeo ed elegante. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

9° GIORNO-04 GIUGNO : BOSTON
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita con guida di Boston. La prima caratteristica singolare di Boston è costituita dal fatto che per agevolare la visita del centro storico è stato creato un apposito percorso segnato da una striscia rossa solitamente di mattoni, conosciuto come il Freedom Trail, che guida attraverso la parte più antica, sicuramente la più interessante dal punto di vista storico e culturale. L’itinerario inizia dalla State House, sede del Governo del Massachusetts, e si prosegue verso il Old Corner Book Store e la Old State House. Poco distanti si trovano i luoghi dove è nata l’indipendenza americana, la Faneuil’s Hall (conosciuta come la Culla della Libertà) e, nella bella North Square, la Paul Revere’s House, la casa di uno dei più grandi eroi della rivoluzione. Cambridge è la zona culturale di Boston ed ospita la Harvard University, una delle più prestigiose del mondo, dove hanno studiato in passato molti presidenti e personaggi di spicco della politica e della cultura americana. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per una passeggiata nella Newbury Street o per acquisti. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

10° GIORNO-05 GIUGNO: BOSTON….
Prima colazione in hotel e quindi resto della giornata a disposizione durante la quale si effettuerà una passeggiata con l’accompagnatrice nella zona più gradevole di Boston, che ricorda le vie della vecchia Europa, con i suoi negozi, caffè e ristoranti. Tempo per lo shopping ad esempio nella Nike Town. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto. Arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Ita Airways alle ore 17,00 per Roma. Pasti e pernottamento a bordo.

11° GIORNO-06 GIUGNO: …..ROMA
Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 07.00 e termine del viaggio.


HOTEL PREVISTI:
CITTA'HOTELSITO WEB
NEW YORKDoubletree Times Square Southhttps://www.hilton.com
WASHINGTONThe Normandy hotelhttps://www.thenormandydc.com
CORNINGRadisson Hotel Corninghttp://www.radisson.com
SYRACUSEBest Western Plus East Syracuse Innhttps://www.bestwestern.com
BOSTON Doubletree Hotel Boston - Downtown https://www.hilton.com/



NOTA BENE:
E’ RICHIESTO PER GLI USA IL VISTO ESTA DA RICHIEDERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE, DIRETTAMENTE DAI CLIENTI (IN CASO TRAMITE IL NOSTRO UFFICIO AL COSTO DI € 25,00 PER PERSONA) IN CASO DI DINIEGO DA PARTE DELL’AUTORITA’ VERRANNO APPLICATE LE CONDIZIONI COME DA APPENDICE ALLEGATA “NORME CONTRATTUALI DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI”.

CAMBIO DOLLARO 1 USD = € 0.93 SE DOVESSERO ESSERCI SIGNIFICATIVE DIFFERENZE NEL CAMBIO DOLLARO USA COMUNICHEREMO LE VARIAZIONI RELATIVE, COSI’ PURE SE IL NUMERO DEFINITIVO DEI PARTECIPANTI DOVESSE ESSERE INFERIORE A QUANTO INDICATO. INOLTRE L’IMPORTO DELLE TASSE AEROPORTUALI VERRA’ DEFINITO AL MOMENTO DELL’EMISSIONIE DEI BIGLIETTI AEREI E SARANNO COMUNICATE LE EVENTUALI VARIAZIONI.

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dalla data di prenotazione fino al 59° giorno prima della partenza
50% dal 60° al 44° giorno prima della partenza
70% dal 45° al 30° giorno prima della partenza
90% dal 29° al 16° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo


Perchè fare questo viaggio?

Un tour alla riscoperta della città più iconica degli Stati Uniti all'insegna del divertimento, delle atmosfere multiculturali e dello shopping. La costa atlantica, con le sue importanti città, una delle regioni più battute del turismo americano, e vera culla della nazione statunitense, ci farà rivivere le atmosfere che da sempre accompagnano il nostro immaginario quando pensiamo all'America più autentica.