thai1_1
thai3_2
thai1
thai4
thai5
previous arrow
next arrow


TRA NATURA CULTURA E PERSONE


DAL 23 NOVEMBRE AL 4 DICEMBRE 2024


23 NOVEMBRE: ROMA / …
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco. Partenza da Roma con volo per Bangkok, via Dubai alle ore 15.10. Pasti e pernottamento a bordo.

24 NOVEMBRE: BANGKOK
Arrivo all’aeroporto di Bangkok, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel Holiday Inn Silom o similare. Pranzo libero e tempo a disposizione. In serata si visiterà il quartiere di Chinatown, per un giro tra le sue centinaia di bancarelle di street food e di mercanzie di ogni genere. Successivamente, passeggiata per il celebre “mercato dei fiori” di Phak Klong Talat, uno dei più grandi del mondo. Da qui, attraversando i viali illuminati della città vecchia, tra maestosi templi, antichi palazzi presidenziali e residenze reali, si proseguirà verso le rive dell’animato fiume che attraversa la città, il Chao Praya. Cena in ristorante locale sul fiume, rientro in hotel e pernottamento.

25 NOVEMBRE: BANGKOK
Colazione e partenza per la visita della città, con prima tappa per vedere e fotografare il Wat Pho, il tempio che ospita la celebre e gigantesca statua del Buddha reclinato e successivamente l’altrettanto famoso Tempio dell’Aurora
, vero e proprio simbolo della città raggiungibile con un battello pubblico, essendo ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok. Pranzo in un ristorante locale. Successivamente visita del caratteristico quartiere Kudi Chid, con le sue antiche case in legno e spostamento sul fiume per raggiungere un villaggio che riporta fedelmente alle atmosfere di una Thailandia di inizio secolo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio l’ultima e più importante tappa della giornata: il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il Tempio del Buddha di Smeraldo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
26 NOVEMBRE: BANGKOK / MAE KHLONG
Colazione di buon mattino e partenza per Mae Khlong, per fare un tour e alcune foto del mercato locale, diventato celebre perché posizionato lungo i binari di una linea secondaria ma comunque attiva delle ferrovie thailandesi. Seconda tappa del tour di Mae Khlong è un altro mercato molto interessante, che si può visitare comodamente seduti in barca, quello galleggiante di Damnoen Saduak, che ha luogo a circa 85 km da Bangkok.
Proseguimento per la stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta scenograficamente a strapiombo sul fiume, e visita alla spettacolare grotta locale che custodisce un piccolo e venerato tempio buddhista. Pranzo in ristorante locale. Continuazione a bordo dell’antico treno lungo i binari che a picco sul fiume costeggiano le ripide e scoscese pareti della montagna. All’arrivo alla stazione di Tha Kilean, breve percorso per raggiungere l’affascinante resort Hintok River Camp Eco-Lodge o similare. Check-in, cena e pernotteremo.

27 NOVEMBRE: MAE KHLONG / KUI BURI NATIONAL PARK
Colazione di buon mattino e partenza per l’Erewan National Park, un paradiso naturale con sette grandi cascate a gradini che rappresentano un ottimo soggetto fotografico per i visitatori. Le acque cristalline delle cascate formano piscine color smeraldo, e i sentieri attraverso la foresta pluviale rivelano panorami di grande suggestione e antichi templi nascosti. La biodiversità della regione offre possibili incontri con una varietà di fauna esotica, tra cui moltissime specie di uccelli e diverse specie di scimmie. Pranzo in agriturismo. Nel pomeriggio spostamento in direzione del Kui Buri National Park e tappa a Prachuap Khiri Khan, città di mare nota per l’ampia e scenica baia, caratterizzata da alti faraglioni calcarei. Qui, con un po’ di fortuna si potranno ammirare alcuni esemplari di langur dagli occhiali, con una sottospecie endemica della penisola di Malacca. Check in, cena e pernottamento al Toolani Resort Kui Buri o similare.

28 NOVEMBRE: KUI BURI/ NATIONAL PARK
Colazione di buon mattino e partenza per il primo safari all’interno del Kui Buri National Park, famoso per ospitare una popolazione significativa di elefanti asiatici, una specie oggi in via di estinzione; si avrà l’opportunità di osservare e fotografare questi animali nel loro habitat naturale. Il parco è anche la dimora di bufali asiatici, cervi, sambar e di numerosissime specie di uccelli e rettili. Si potranno quindi catturare scatti interessanti esplorando i vari habitat del parco, che includono foreste, savane e zone umide. Pranzo in corso di visita e nel pomeriggio secondo safari nel parco. Rientro, cena e pernottamento.

29 NOVEMBRE: KUI BURI NATIONAL PARK / CHUMPHON / KHAO SOK NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza per il Khao Sok National Park. Lungo il percorso sosta nella città di Chumphon, per visitare e fotografare il suo caratteristico porto, che ospita la più grande flotta di pescherecci del paese. Si avrà la possibilità di vedere le case dei pescatori, costruite su palafitte, a cui sono ormeggiate le colorate imbarcazioni da pesca e il locale mercato. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo al Khao Sok Treehouse Resort o similare, check in, cena e pernottamento oppure possibilità di effettuare un’escursione notturna nel parco, per osservare animali di giorno spesso invisibili.

30 NOVEMBRE: KHAO SOK NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza per l’escursione nel parco, una delle gemme naturalistiche del paese. Caratterizzato da una foresta pluviale primaria datata a oltre 160 milioni di anni, il parco offre un’esperienza unica nel cuore della biodiversità asiatica. Le maestose formazioni calcaree emergono dalla giungla, creando un paesaggio assolutamente straordinario. Le grotte nascoste e i fiumi che attraversano la foresta contribuiscono a creare uno scenario affascinante, mentre il lago di Cheow Lan, con le sue acque turchesi, aggiunge un tocco di vera bellezza. Khao Sok è noto per la sua straordinaria varietà di flora e fauna. La foresta pluviale è la casa di una vasta gamma di specie, tra cui elefanti, tigri, orsi, scimmie e un gran numero di specie di uccelli tropicali. Pranzo in ristorante locale galleggiante. Nel pomeriggio continuo dell’escursione nel parco. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

1 DICEMBRE: KHAO SOK NATIONAL PARK / KHAO LAK
Prima colazione e partenza per la località di Khao Lak, famosa per la sua bellissima spiaggia di sabbia bianca che confina con un’imponente giungla. Tempo a disposizione e pasti liberi. Check in e pernottamento all’Eden Beach Resort o similare.

2 DICEMBRE: KHAO LAK
Prima colazione e relax sulla spiaggia, sulla quale si potrà trascorrere una giornata di mare o effettuare escursioni facoltative. Pasti liberi, rientro in hotel, cena e pernottamento. ESCURSIONE FACOLTATIVA ALLE ISOLE SIMILAN: Gita in motoscafo di un’intera giornata. Trasferimento dall’hotel al molo di partenza dove si potrà prendere un caffè ed incontrare la guida locale (se disponibile in lingua italiana) e partire per le isole Similan. Costo € 120,00.

3 DICEMBRE: KHAO LAK / PHUKET / ...
Prima colazione, e resto della giornata a disposizione per relax e bagni al mare sino al trasferimento in aeroporto a Phuket in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco per il volo di rientro a Roma via Dubai alle ore 23.25. Pasti e pernottamento a bordo.

4 DICEMBRE: … / ROMA
Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 12.40 e termine del viaggio.


OPERATIVO VOLI:
Data Partenza Arrivo Vettore Orario Partenza Orario Arrivo
23 NOV ROMA DUBAI EK98 15:10 23:50
24 NOV DUBAI BANGKOK EK384 03:05 12:05
03 DIC PHUKET DUBAI EK397 23:25 03:00
04 DIC DUBAI ROMA EK97 08:55 12:40



NOTA BENE:
Il cambio e le tasse aeroportuali (€380,00) potrebbero subire delle variazioni che saranno definite e comunicate al momento dell’emissione dei biglietti aerei, così pure se non dovesse essere rispettato il numero minimo di partecipanti come riportato, informeremo delle possibili modifiche della quota.
PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30 % fino al 65° giorno prima della partenza
50% dal 64° al 30° giorno prima della partenza
90% dal 29° al 10° giorno prima della partenza
100% dal 10° giorno e fino alla partenza
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo.

Perchè fare questo viaggio?

La Thailandia rimane tra le mete più ambite dai turisti per un’infinità di motivi. Paese mai colonizzato dall’Occidente, ha mantenuto integre le proprie tradizioni. Esplorare quindi la cultura tailandese, con i suoi templi, santuari e tesori, disseminati un po' ovunque, è molto affascinante. La natura poi è fantastica con i suoi parchi, che visiteremo contando sull'assistenza di Roberto Nistri, biologo ed affermato fotografo naturalista. I magnifici litorali tropicali, i campi di riso che costeggiano fiumi maestosi, le montagne che emergono dalla giungla verde e rigogliosa per finire con il cibo speziato dai sapori esotici, ma molto apprezzati anche dai palati stranieri, rendono questa esperienza nella “Terra del Sorriso”, così definita per l’atteggiamento accogliente della popolazione, in omaggio alla tradizione buddista, un mix unico destinato a lasciare ricordi indelebili.