SCOZIA1
SCOZIA2
SCOZIA3
SCOZIA4
SCOZIA5
previous arrow
next arrow


PARTENZE GARANTITE LUGLIO / AGOSTO


Partenze: 14,21,28 luglio - 04,11,18,25 agosto

1° GIORNO: ROMA / GLASGOW
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per la partenza del volo per Glasgow. Arrivo e trasferimento libero in hotel,. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: GLASGOW / ISOLA DI ARRAN / GLASGOW
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un’escursione all’isola di Arran soprannominata la "Scozia in miniatura". Sorprende i visitatori (nonostante le sue piccole dimensioni) con un'incredibile varietà di paesaggi. Arran è famosa per il suo Castello di Brodick e per il suo legame con Robert the Bruce. Tuttavia, l'isola è anche nota per la sua raffinata cucina scozzese. Ci si può fermare nei negozi di artigianato locale come caseifici, negozi di profumi, sale da tè e negozio di souvenir Janie's Duchess Court, o per una pausa caffè/torta se lo si desidera (non inclusa). Pranzo Libero. In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso si offrirà come alternativa al visitatore un tour panoramico del Glasgow New Lanark Heritage Centre. Rientro a Glasgow. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

3° GIORNO: GLASGOW / LOCH LOMOND / INVERARAY / DALMALLY
Dopo la prima colazione in hotel, breve giro panoramico della città di Glasgow. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale che, dopo il Loch Ness, è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Si sosterà a Luss dove ci sarà la possibilità di ammirare le bellezze del lago. Pranzo Libero. Partenza per Inveraray cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Cena e pernottamento in hotel a Dalmally /costa Ovest. Cena e pernottamento in hotel a Dalmally.

4° GIORNO: DALMALLY / ISOLA DI SKYE / INVERNESS/AVIEMORE
Partenza dall’hotel di buon mattino, dopo la prima colazione, per attraversare la vallata di Glencoe con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguendo poi con un’escursione all’isola di Skye la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Si arriverà all’isola con il traghetto da Mallaig ad Armadale e si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica. A seconda del tempo a disposizione, si avrà l’opportunità di visitare Portree, la cittadina più grande di Skye. Pranzo Libero. Rientro dal ponte che collega l’isola a Kyle of Lochalsh prima di dirigerci verso il castello di Eilean Donan dove ci aspetta una sosta fotografica per riprendere questo magnifico castello. Cena e pernottamento in hotel nell’area di Inverness/Aviemore.

5° GIORNO: AVIEMORE / LOCH NESS / DRUM CASTLE / ABERDEEN
Partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante, detto il mostro di Loch Ness! Visita alle rovine del castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Partenza in direzione di Aberdeen. Pranzo Libero. Lungo il tragitto, visita al Drum Castle Gardens una delle più antiche case torri in Scozia. Si erge accanto a un antico bosco di querce e a un giardino recintato la cui splendida collezione di rose storiche profuma l’aria. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809 nei pressi del molo. Cena e pernottamento in hotel ad Aberdeen o dintorni.

6° GIORNO: ABERDEEN / DUNNOTTAR / GLAMIS / EDIMBURGO
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per una sosta fotografica al Castello di Dunnottar che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello. Pranzo Libero Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Costruito tra il 1873 e il 1890 è considerato come una meraviglia ingegneristica dell’era industriale; è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° GIORNO: EDIMBURGO
Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida, si visiterà a piedi il centro città passando in rassegna New Town, Old Town, Royal Mile St Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum. Si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo senza guida. Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

8° GIORNO: EDIMBURGO / ROMA
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione sino al trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivo e termine dei nostri servizi


HOTEL PREVISTI O SIMILARI
Glasgow Premier Inn
Dalmally Muthu Dalmally hotel
Inverness/Aviemore Areas Duke of Gordon Hotel / MacDonald Strathspey
Aberdeen Copthorne Hotel
Edimburgo Moxy Fountainbridge / Mercure Haymarket
Edimburgo: Durante Il Military tattoo Festival ad agosto un Hotel centrale ad Edimburgo non è garantito. Il pernottamento potrebbe essere nei dintorni di Edimburgo.


TRASFERIMENTI DA E PER L’AEROPORTO Costo su richiesta a seconda nr. passeggeri

PACCHETTO INGRESSI OBBLIGATORIO: € 160,00 p.p.
Comprendente:
Auricolari per la durata del tour
Traghetto Isola di Arrana/r
Castello di Brodick
Castello di Inveraray
Traghetto Isola Skye
EileanDonanCastle photo stop
UrquhartCastle
DrumCastle & Gardens
DunnottarCastle photo stop
GlamisCastle
Castello di Edimburgo

LA QUOTA SARA’ RICONFERMATA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE SECONDO LA TARIFFA AEREA DISPONIBILE AL MOMENTO DELLA RICHIESTA




NOTA BENE:
I voli possono essere operati:
*Ryanair da Roma Ciampino su Glasgow
*Easyjet da Roma Fiumicino su Edinburgo ed in entrambi i casi
Si possono prevedere trasferimenti (distanza tra Glasgow ed Edinburgo km. 48,00)
*Jet2 low cost inglese solo su Glasgow

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dalla data di prenotazione fino al 60° giorno prima della partenza
50% dal 59° al 45° giorno prima della partenza
70% dal 44° al 30° giorno prima della partenza
90% dal 29° al 16° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo

Avvertenze Covid19.
Tutti i nostri tour sono effettuati rispettando le norme governative anti-covid19 per legge vigenti al momento della redazione del programma 17.05.2023

Perchè fare questo viaggio?

La Scozia è famosa per i suoi castelli a picco sul mare o costruiti su dirupi a ridosso dei laghi; molti di questi, seppure in rovina, emanano ancora un fascino legato a glorie passate e racconti di eroi. Qualunque strada si percorra al di fuori delle principali città, si avrà la sensazione di vivere in un paesaggio inesplorato e selvaggio. Uomini in gonna, whiskey profumati e pub vi attendono!!