News

7 giugno 2020

VOLARE SICURI!

Eccovi un video tratto dalla trasmissione La Vita in Diretta con tutte le misure adottate sugli aerei per la vostra sicurezza. La Blue Panorama vi porterà – e ce lo auguriamo presto – su varie destinazioni tra le quali la mitica Cuba! Buona ripartenza a tutti.

 

 

21 maggio 2020

Per la vostra tranquillità e sicurezza eccovi le ultime disposizioni in maniera di misure adottate dalle varie strutture alberghiere, come da disposizione di legge.
Buon soggiorno!
Cinzia

ll team di Bluserena è lieto di presentarti i servizi per l’Estate 2020

Per garantire il distanziamento fisico, verranno accolti nei villaggi solo il 50% di Ospiti rispetto alla capienza complessiva. Saranno sospesi i servizi per i quali è impossibile attuare il distanziamento. Gli affollanti saranno mitigati con turnazioni ed verranno adottati tutti gli ausili di separazione e schermatura.

I nuovi servizi, la ristorazione, i protocolli di sanificazione di tutti gli ambienti, la formazione del personale, sono conformi a norme e protocolli nazionali vigenti, improntati ai principi definiti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per offrire il massimo livello di sicurezza. Tutto il personale sarà perfettamente formato e continuamente aggiornato al rispetto dei protocolli.

I tavoli saranno riservati per famiglia e opportunamente distanziati. Saranno previsti due turni per garantire un miglior comfort e un adeguato distanziamento. Il servizio sarà al tavolo oppure con buffet schermati e interamente servizi da operatori, a seconda delle disposizioni e indicazioni delle autorità locali e nazionali.

Gli arrivi saranno distribuiti su due giorni, sabato e domenica, per check-in rapidi e sicuri.

La nuova disposizione degli ombrelloni in spiaggia, e dei lettini in piscina, offrirà ampi spazi e distanze.

Ancora più divertimento per i piccoli Ospiti nel nuovi mini club Bluserena, in ambienti esclusivi, sicuri, colorati e a dimensione di bambino. I bimbi saranno divisi in piccoli gruppi per garantire il distanziamento, per una Vacanza in sicurezza fatta di tanto mare, giochi e laboratori creativi.

Prima dell’arrivo in villaggio, e poi quotidianamente, tutte le camere verranno sanificate con prodotti a base di alcool e di sodio ipoclorito. La biancheria verrà sanificata ad alte temperature, e non vi sarà nessun contatto tra biancheria sporca e pulita.

È sera, sul palco si spengono le luci, inizia la magia… Ogni sera uno spettacolo sempre diverso, cabaret, commedie, varietà, canto dal vivo. Due turni garantiranno la sicurezza. Ma il divertimento continua anche fuori dall’anfiteatro con performance di circensi e spettacoli di magia, eventi sportivi e piano bar.

Tutte le file, gli accessi e i deflussi, saranno regolati per assicurare adeguate distanze fisiche, le postazioni di servizio saranno opportunamente distanziate.

Diversey, leader mondiale di soluzioni per la pulizia, la disinfezione e l’igiene, è partner Bluserenaper un piano di sanificazione rigoroso e continuo, con prodotti a base di alcool e di sodio ipoclorito.

Per garantire la sicurezza dei clienti e nel pieno rispetto della normativa privacy, all’arrivo in villaggio verrà effettuata la misurazioni della temperatura corporea.

Presso la Cucina Baby/Biberoneria, oltre alla consueta assistenza e la ricca disponibilità di prodotti pronti o da preparare, un’addetta sarà a vostra disposizione per la preparazione delle pappe.

Corsi sportivi in sicurezza, organizzati in piccoli gruppi, gli Istruttori potranno dedicare più tempo e maggiori attenzioni ad ogni singolo Ospite.

(Da UVET network)

—————————————-

21 maggio 2020

Per volare in sicurezza e tranquillità

ALITALIA – VOLARE IN SICUREZZA NEL RISPETTO DELLE NORME PREVISTE A SEGUITO COVID-19

Gentili clienti,

di seguito le misure di sicurezza adottate da Alitalia.

IN AEROPORTO :

       – REGOLE GENERALI

–          Distanza – è necessario mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno 1 metro durante tutte le operazioni di check-in, imbarco, ritiro bagagli, controllo di sicurezza, ecc…

–          Mascherina – si consiglia di indossare una mascherina protettiva fin dall’arrivo in aeroporto

–          Sanificazione – le aree aeroportuali vengono sanificate e igienizzate più volte al giorno 

         – LA TEMPERATURA
In aeroporto potrà essere misurata la temperatura corporea prima della partenza e, in presenza di un valore superiore a quello stabilito dalla normativa (37.5 C) potrà essere vietata la partenza. La misurazione della temperatura è prevista anche sullo scalo di destinazione finale sul territorio Italiano e potrà avvenire tramite termoscanner.

           – CHECK-IN
Al fine di mantenere il distanziamento sociale, si invitano i passeggeri ad effettuare, dove possibile, il web check-in oppure di utilizzare i chioschi del fast check-in in aeroporto

           – L’IMBARCO
L’imbarco sarà effettuato, dove possibile, con Jet-bridge. Nel caso di imbarco via navetta, è stato previsto un numero massimo di passeggeri per navetta.

           – I SERVIZI PRIORITARI
Le LOUNGE di Alitalia sono temporaneamente chiuse. Per gli aventi diritto all’accesso a Roma Fiumicino e New York JFK, sarà possibile ritirare al check-in un voucher da utilizzare presso selezionati punti di ristoro.

 A BORDO :

          –  DISTANZA DI SICUREZZA
La distanza di almeno un metro è garantita sui voli in ingresso in Italia, lasciando liberi i posti accanto; sugli altri voli la capacità massima dell’aeromobile è comunque ridotta.
Viene garantita la vicinanza del posto solo in presenza di un minore.

          –  LA MASCHERINA
E’ obbligatorio indossare una mascherina protettiva a bordo dell’aeromobile.

         –  I SERVIZI
Il servizio di bordo è assicurato in modalità ridotta per ridurre al minimo il passaggio e lo stazionamento in cabina del personale di volo. Cibo e bevande saranno erogati con modalità tali da consentire il mantenimento dei più alti standard igienici, in monoporzione sigillata

–          VOLI LUNGO RAGGIO – in classe Magnifica il servizio offerto è stato modificato offrendo un vassoio con materiale e cibo pre-incartato in monoporzioni sigillate. In tutte le altre classi di servizio non sono disponibili bevande ma solo acqua in bottiglie individuali. Sono disponibili pasti speciali legati ad esigenze medico-religiose (gluten free-diabetic-kosher-muslim). Non è disponibile il servizio di boutique a bordo.

–          VOLI MEDIO RAGGIO – in business class, dove previsto, sarà servito un panino o un dolce pre-confezionato. In classe economica è disponibile a richiesta acqua individuale e uno snack. Non sono previsti pasti speciali e il servizio di boutique a bordo.

          –  L’IMBARCO E LO SBARCO 
Le fasi di imbarco e sbarco dovranno avvenire in modo ordinato, per file, mantenendo la distanza interpersonale di un metro

 

L’attenzione alla salute dei passeggeri viaggia insieme a quella per la salute dei dipendenti di Alitalia. Tutto il personale è stato dotato di mascherine, guanti in lattice, gel disinfettanti e salviettine monouso. Misurazione della temperatura corporea per gli equipaggi e fornito un kit rischio biologico a bordo di ogni aeromobile per ogni membro dell’equipaggio.
 
 Cinzia Natalini

—————————————-

  • 20 maggio 2020

PER I NOSTRI PROSSIMI VIAGGI IN PULLMAN 
PER GITE GIORNALIERE O PER LE NOSTRE INIZIATIVE PER WEEKEND IN ITALIA ecco le linee guida che saranno seguite dalle Ditte di Noleggio Pullman con le quali collaboriamo                                                      
garantendo così il rispetto delle nuove direttive governative, per tutelare e salvaguardare la Vostra salute   

TUTTO PER RENDERE i Vostri viaggi ancora più sicuri e rilassanti.

BUON VIAGGIO!

  • FEBBRE? 

Prima di salire a bordo dei veicoli, potrebbe essere provata la temperatura da  parte dell’autista. E’ imperativo non viaggiare se la propria temperatura corporea supera i 37.5°, restando nella propria abitazione per non mettere a repentaglio la propria salute e quella dei propri compagni di viaggio.

  • IGIENIZZAZIONE: 

Tutti i mezzi vengono minuziosamente puliti e igienizzati, prima e dopo ogni servizio, sia internamente che esternamente, con prodotti germicidi a base di alcool oppure tramite ozono.

  • DISTANZIAMENTO SOCIALE:

Fondamentale il rispetto di almeno 1 metro di distanza tra i passeggeri e l’autista; per questo motivo, a bordo dei mezzi, saranno segnalati i posti occupabili e le vie di salita e uscita praticabili,con un riempimento di circa il 50% della capacità totale dei posti disponibili per ogni veicolo

  • MASCHERINE&CO:

Tutti i passeggeri a bordo dovranno essere muniti di mascherina e, se possibile, anche di guanti protettivi.                                                                            A bordo dei mezzi troverete comunque del gel o spray igienizzante, per una maggiore precauzione.

  • AUTISTI:

Anche tutti gli autisti saranno muniti di mascherina e guanti protettivi.

 

—————————————-

20 maggio 2020

PARTENZE IN TRANQUILLITA’!                          

Per permettervi di prenotare le vostre vacanze estive in Serenità, molte strutture alberghiere in Italia stanno prevedendo di poter cancellare la prenotazione di un soggiorno mare SENZA PENALITA’ sino a 21 giorni prima della  partenza!                                                  

PER MAGGIORI INFO, DETTAGLI E CONDIZIONI DI APPLICAZIONE 
POTETE CONTATTARCO AL NOSTRO INDIRIZZO EMAIL OPPURE AI NOSTRI TELEFONI
Cinzia Natalini
Managing Director 

 

—————————————-

17 maggio 2020

In Viaggio Con Te

La soluzione per il fermo sanitario o quarantena

OGGETTO DELLA GARANZIA
La garanzia decorre dopo l’esecuzione del primo volo di andata più precisamente dopo il primo atterraggio in aeroporto; opera in caso di fermo dell’assicurato su disposizione delle autorità aeroportuali, finalizzata ad accertamenti amministrativi inerenti i diritti formali di transito o sanitari, per motivi di sicurezza, oppure in caso di anomalo funzionamento dei sistemi informativi aeroportuali di riconoscimento, che comportino la perdita dei servizi prenotati; è compreso il fermo sanitario operato dalle autorità nel corso del viaggio o del soggiorno, con scopo di accertamento o quarantena con permanenza forzata. 

Nei casi in precedenza descritti sono assicurati i seguenti costi di riprotezione essenziali e indispensabili, sostenuti direttamente dal viaggiatore o per suo conto anticipati dalla Agenzia di Viaggi:

a) le spese di riprotezione dei voli persi di andata e/o di ritorno, incluse le tratte in congiunzione, al netto di eventuali rimborsi del vettore e fino al massimo di € 2.000,00 per persona;
b) le eventuali spese sostenute per il pernottamento imprevisto in itinere, fino al massimo rimborso di € 100,00 al giorno con il massimo di € 1.000,00;
c) le penali per i servizi a terra annullati o perduti per no-show, fino a € 2.000,00;
d) durante la permanenza nella struttura di soggiorno, sono rimborsabili le quote relative a servizi fruiti forzatamente dal momento di inizio di una quarantena, fino al massimo di € 2.000,00;
e) nel solo caso di fermo per accertamenti sanitari o quarantena, è assicurato a titolo di compensazione per i disagi un indennizzo di € 100,00 al giorno con il massimo di € 1.400,00.

Cinzia Natalini
Managing Director