malesia1
malesia2
malesia3
malesia4
malesia5
malesia7
previous arrow
next arrow


DAL 14 AL 27 AGOSTO 2024


14 AGOSTO – 1° GIORNO: ROMA ...
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all’Aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco. Partenza per Kuala Lumpur via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.

15 AGOSTO – 2° GIORNO: ... KUALA LUMPUR
Arrivo all'aeroporto di Kuala Lumpur con volo Turkish Airlines TK062 alle ore 07.05. Dopo le formalita’ di immigrazione e dogana, incontro con la guida locale e trasferimento all’Hotel CONCORDE o similare. Early check-in garantito e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo a buffet internazionale in hotel. Nel pomeriggio visita alle Torri Petronas Saliremo alla piattaforma di osservazione all'86° piano delle Torri. Scopriremo le meraviglie tecnologiche delle torri attraverso i display digitali sulla storia dell'edificio. È uno dei posti migliori per vedere la città di Kuala Lumpur, lo Skybridge a due piani funge anche da percorso per gli inquilini dell'edificio per viaggiare da una torre all'altra e funziona come via di uscita di emergenza. Nessun viaggio a Kuala Lumpur sarebbe completo senza una visita alle torri gemelle più alte del mondo. Con 36 sessioni al giorno che possono ospitare 40 persone per fascia oraria, non perdere l'occasione di vedere la città di Kuala Lumpur al suo apice con una visita guidata! Aperta dal martedì alla domenica, la visita guidata di 45 minuti ti porterà su tre piani nella torre per un'esperienza a tutto tondo e indimenticabile. Trasferimento di ritorno in hotel. Serata libera. Pernottamento.

16 AGOSTO – 3° GIORNO: INTERA GIORNATA TOUR DELLA CITTÀ DI KUALA LUMPUR
Dopo la colazione, partiremo alla scoperta della capitale malese. Ammireremo lo splendore del Palazzo Reale, e dell’imponente Parlamento. Visita al Monumento Nazionale al Lake Garden. Quindi passeremo accanto alla Moschea Nazionale e alla stazione ferroviaria. Successivamente ci sarà una sosta fotografica in Piazza dell'Indipendenza e godremo di un intrigante giro intorno a Chinatown. Infine saliremo sulla KL Tower conosciuta come "Menara Kuala Lumpur" la torre di comunicazione più alta del Sud-Est asiatico – da dove si gode una vista panoramica della città. Pranzo al ristorante girevole della KL Tower. (Buffet: cucina malese e internazionale moderna e autentica, inclusi solo caffè e tè caldi locali. Codice di abbigliamento: elegante e casual: niente camicia corta e senza maniche e pantofole). Dopo pranzo, trasferimento di ritorno in hotel. Serata libera. Pernottamento.

17 AGOSTO – 4° GIORNO: KUALA LUMPUR / GROTTE DI BATU / KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel e incontro nella hall principale per partenza per il tour, dedicato allo scenario rurale di Kuala Lumpur e alle sue principali attività economiche. Visita di un centro dimostrativo di articoli in peltro e una galleria di batik per scoprire i loro meccanismi di produzione. Successivamente, proseguimento per i 272 gradini per raggiungere il fresco interno delle Grotte di Batu e ammirare questo importante sito Hindu. Rientro in hotel.
In serata, ci si dirigerà in pullman presso il ristorante Bijan Bar - Restaurant Fine Malay Cuisine: la cena sarà a base di autentica cucina malese perfetta da condividere, piena di sapore e tutta realizzata con amore e ingredienti di prima qualità! Dopo cena rientro in hotel e pernottamento.

18 AGOSTO – 5° GIORNO: KUALA LUMPUR / MELAKA / KUALA LUMPUR
Prima colazione in hotel e partenza per Melaka, la città più storica della Malesia. Arrivo e tour dei principali luoghi di interesse, primo fra tutti The Stadthuys, che fu costruito nel 1650 come residenza ufficiale del governatore olandese. Oggi ospita il Museo Etnografico e sono in mostra i tradizionali costumi nuziali e cimeli del passato. A seguire visita della Christ Church, costruita nel 1753, che è una testimonianza vivente dell'architettura olandese. Proseguimento per la Chiesa Di San Paolo, costruita da un capitano portoghese di nome Duarte Coelho. La cappella di questa chiesa fu trasformata dagli olandesi in un luogo di sepoltura per i loro nobili morti e la ribattezzarono Chiesa di San Paolo; perfino San Francesco Saverio fu brevemente sepolto nella tomba aperta nel 1553 prima di essere spedito a Goa, in India.
Infine, l’immancabile Porta De Santiago, conosciuta anche come A' Famosa, la fortezza fu costruita dai portoghesi per difendere la propria posizione dagli invasori. Tuttavia, quando gli olandesi invasero Malacca, la fortezza subì gravi danni e tutto ciò che restava delle mura fu distrutto. Oggi, quindi, non resta che l'ingresso di quella che un tempo era un'imponente struttura che difendeva la città dagli attacchi. Pranzo in ristorante locale con menù tipico. Trasferimento di ritorno a Kuala Lumpur erientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

19 AGOSTO – 6° GIORNO: KUALA LUMPUR / SANDAKAN
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza per Sandakan alle ore 10.20. Arrivo alle ore 13.10 e trasferimento al SABAH HOTEL o similare. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

20 AGOSTO – 7° GIORNO: SANDAKAN / SEPILOK / KINABATANGAN
Prima colazione in hotel, incontro nella hall e partenza per visita al Centro di riabilitazione degli oranghi di Sepilok, dove verrà proiettato un video illuminante sugli sforzi di conservazione compiuti nel centro. A seguire, passeggiata nel mezzo della foresta pluviale, all’interno della quale si potrà assistere a degli oranghi che si cibano su un’apposita piattaforma di alimentazione e sostano nel vivaio all'aperto. Successivamente, visita al Sun Bear Conservation Center per conoscere le abitudini degli orsi più piccoli del mondo. Proseguimento del tour attraverso la campagna rustica costellata di villaggi e breve trasferimento in barca all’HOTEL BORNEO NATURE LODGE o similare. Sistemazione in camere riservate, pranzo in hotel. Tempo per relax sulla riva prima di intraprendere un giro in barca lungo il fiume più lungo del Sabah, il Kinabatangan dove si avrà l’opportunità di avvistare animali selvatici e uccelli nel loro habitat naturale nella foresta pluviale. Si potranno osservare alcune specie di primati, tra cui le scimmie nasiche (o proboscidate) mentre si sistemano sulle cime degli alberi. Il Kinabatangan Wildlife Sanctuary è il posto migliore nel sud-est asiatico per osservare la fauna selvatica. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

21 AGOSTO – 8° GIORNO: KINABATANGAN
Sveglia di buon mattino con i richiami di uccelli ed animali ed incontro nella hall per imbarco per una crociera mattutina lungo il fiume Kinabatangan fino a raggiungere il lago Kelenanap Ox-Bow per il birdwatching e l'osservazione di altri animali selvatici. Se il tempo lo permette, si potrà effettuare una breve passeggiata nella giungla prima di tornare al lodge per la colazione. Pranzo. Tempo libero per esplorare le aree circostanti o il vicino villaggio. Nel tardo pomeriggio, crociera in barca lungo il fiume per vedere molte specie di flora e fauna della foresta pluviale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

22 AGOSTO – 9° GIORNO: KINABATANGAN – SANDAKAN – KOTA KINABALU-GAYA
Prima colazione in hotel e trasferimento a Sandakan per un tour della città con i suoi principali punti di interesse: il mercato centrale, il Sim Sim Water Village dove le case sono tutte costruite su palafitte e il Tempio buddista Puh Jih Syh che offre una vista panoramica della baia di Sandakan situato sulla collina di Tanah Merah.
Dopo il tour, pranzo veloce i ristorante e trasferimento all'aeroporto di Sandakan per il volo AK6497 ETD delle 12:55. ETA Kota Kinabalu alle 13.45. Arrivo e trasferimento al molo di Jesselton Point. Proseguimento in barca per L’HOTEL GAYA ISLAND RESORT o similare. All'arrivo, sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

23 AGOSTO – 10° GIORNO: GAYA ISLAND RESORT
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per godersi le strutture del resort e le spiagge dell'isola circostanti. Pasti liberi e pernottamento.

24 AGOSTO – 11° GIORNO: GAYA ISLAND -KOTA KINABALU – SINGAPORE
Prima colazione in hotel e alle ore 11.00 trasferimento in barca per il molo di Jesselton Point da cui si andrà all'aeroporto internazionale di Kota Kinabalu per il volo per Singapore. Arrivo alle 17.10 all'aeroporto di Singapore Changi e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione, cena libera e pernottamento all’HOTEL PARADOX MECHANT COURT o similare.

25 AGOSTO – 12° GIORNO: TOUR DI SINGAPORE CON PRANZO
Prima Colazione in hotel e visita della città di Singapore a partire da Chinatown, dove è possibile lasciarsi affascinare dai templi e dalle tradizionali botteghe di inizio secolo che conservano il carattere cinese di questa enclave. A seguire Bum Boat ride, un giro di 30 minuti attraverso un caleidoscopio di immagini storiche della zona, una delle più suggestive raffigura, ad esempio, il vecchio lungomare si staglia contro lo skyline imponente del nuovo quartiere degli affari. Successivamente passeggiata a Merlion Park, un luogo popolare per le sue splendide viste su Marina Bay e un'opportunità per scattare foto con il Merlion, una creatura mitologica che è in parte leone e in parte pesce. Dopo, ci si sposterà verso la Little India, nella quale sarà possibile osservare la vivace comunità commerciale e lasciarsi sopraffare dal fascino di questa parte della vecchia Singapore. Imperdibile in questo ricco tour la Kampong Glam, un'enclave malese con un mix di storia, cultura e uno stile di vita super trendy, dove c'è la famosa Moschea del Sultano costruita nel 1928, dotate di enormi cupole dorate e una grande sala di preghiera. Per finire camminata nella colorata Haji Lane con le sue eccentriche boutique e negozi che vendono tappeti persiani, abiti kebaya e profumi fatti a mano. Rientro in hotel, pasti liberi, pomeriggio a disposizione e pernottamento.

26 AGOSTO – 13° GIORNO: SINGAPORE....
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Singapore Changi per il volo di ritorno in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco. Partenza, pasti e pernottamento a bordo.

27 AGOSTO – 14° GIORNO: .... ROMA
Arrivo All’aeroporto di Roma Fiumicino e termine dei nostri servizi.


PIANO VOLI
DATAPERCORSOVETTOREORARIO PARTENZAORARIO ARRIVO
14 AGOSTO ROMA FCO - ISTANBUL TK1862 10:4514:35
14 AGOSTO ISTANBUL - KUALA LUMPUR TK 62 15:5007:05
19 AGOSTO KUALA LUMPUR – SANDAKAN MH2710 10:2513:25
22 AGOSTO SANDAKAN – KOTA KINABALU MH4709 11:2012:05
24 AGOSTOKOTA KINABALU – SINGAPORE AK179114:4517:10
26 AGOSTOSINGAPORE - ISTANBUL TK 55 23:0505:15
27 AGOSTO ISTANBUL - ROMA FCO TK1861 07:5009:25



NOTA BENE:
1 USD = € 0,93
Le tasse aeroportuali come pure il cambio applicato potrebbero subire variazioni che saranno comunicate al più tardi 1 mese prima della partenza.

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dalla data di prenotazione fino al 59° giorno prima della partenza
50% dal 60° al 44° giorno prima della partenza
70% dal 45° al 30° giorno prima della partenza
90% dal 29° al 16° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo


Perchè fare questo viaggio?

Tour che combina la visita alle città principali della Malesia con le loro luci sfavillanti e le loro architetture futuristiche in una continua alternanza di influenze culturali indiane e cinesi per poi dedicarsi al Borneo naturalistico dove la natura e gli incontri con la fauna locale ci imprimeranno sensazioni e ricordi indelebili.