avana
avana2
avana3
spiaggia cuba
ricezioneturistica
previous arrow
next arrow


ALLA SCOPERTA DELL’AVANA, DELLE SUE CITTA’ COLONIALI ED IL MARE DI CAYO SANTA MARIA


3 APRILE: ROMA/CUBA – L’AVANA
Ritrovo dei Partecipanti all'aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza alle ore 10.30 con volo per Cuba via Madrid. Arrivo a L'Avana alle ore 19.45, trasferimento in pullman privato e sistemazione all’ Hotel Parque Central 5 stelle o similare nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4 APRILE: L’AVANA
Prima colazione in hotel e visita della città. Il percorso si snoderà attraverso le storiche vie della città coloniale: visita al Palazzo dell'Artigianato, alla Cattedrale e al Parco Militare Morro-Cabana. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si effettuerà la visita panoramica del-la città moderna; visita alla Fabbrica Ron Bocoy e percorso panoramico per il quartiere del Vedado, con soste alla Plaza de la Revolucion ed al Campidoglio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5 APRILE: L’AVANA
Prima colazione in hotel. In mattinata si dedicherà qualche ora ad un giro per L’Avana con le auto d’epoca, un’esperienza divertente ed imperdibile. Resto della giornata a di-sposizione per ulteriori visite od escursioni. Cena e pernottamento.
6 APRILE: L’AVANA/CIENFUEGOS/TRINIDAD
Prima colazione in hotel e partenza per Cienfuegos. Arrivo e visita panoramica di questa città situata in una meravigliosa baia dominata dal Castillo de Jagua. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Trinidad. Arrivo e visita della città. Conosciuta come città museo, que-sta cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze co-me erano secoli fa, ed è stata dichiarata dall'UNESCO città Patrimonio dell'Umanità. Per-corso a piedi per Trinidad: cocktail nel locale "Canchánchara" che è il nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone; visita al Museo e alla Piazza Mayor. Siste-mazione all’hotel Memories Trinidad del mar 4 stelle o similare. Cena e pernottamento.

7 APRILE: TRINIDAD / TOPES DE COLLANTES / TRINIDAD
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del parco di Topes de Collan-tes con pranzo incluso. Piscine naturali, grotte, getti d'acqua, flora e fauna vi accompa-gneranno sino alla cascata del Rocio che forma una piscina naturale nella quale è possi-bile fare il bagno. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

8 APRILE: TRINIDAD/SANTA CLARA/CAMAGUEY
Prima colazione in hotel e partenza per Camaguey. Lungo il tragitto breve per la visita di Santa Clara, comprendente la Piazza della Rivoluzione - dove si trova il Mausoleo "Co-mandante Ernesto Che Guevara", enorme complesso scultoreo, inaugurato in occasione del XX anniversario della sua morte – e quindi visita al Treno Blindato e alla Piazza Leoncio Vidal. Pranzo en route. Arrivo a Camaguey nel pomeriggio e sistemazione all’hotel Santa Maria o similare nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
9 APRILE: CAMAGUEY/CAYO SANTA MARIA
Prima colazione in hotel e quindi passeggiata per la città che appare come un labirinto a motivo della sua complicata struttura urbanistica. Camaguey è la città delle piazze e del-le chiese barocche, con una fitta ragnatela di stradine che si perdono tra piazzette e viuzze sinuose. Visita alla Piazza de San Juan de Dios ed alla omonima Chiesa. Al termine partenza in pullman per uno dei caratteristici Cayo di Cuba, piccole isole intorno a cuba che si sono formate dalla barriera corallina.
Cayo Santa Maria è l’isolotto di maggior dimensione di Cuba e si trova posizionato nello splendido arcipelago de Cayeras del Norte. Si tratta dell’ultimo dei meravigliosi isolotti ai quali accedere attraverso il fantastico Pedraplén, la strada che attraversa le acque della Bahia de Buena Vista.
El Pedraplen è un ponte stradale costruito a filo dell'acqua sulla laguna (come in una Venezia caraibica ) di quasi 50 chilometri, conosciuto a livello internazionale per rispettare l’ambiente naturale che lo incornicia, ed appunto collega Cayo Santa Maria con l’isola di Cuba, Cayo Ensenachos e Cayo Las Brujas, un percorso unico sul quale si avrà come l'impressione di fluttuare sul mare nel passaggio verso l’isolotto.
Cayo Santa María è celebre per le spiagge e gli sport acquatici. Playa Gaviotas, nel nord-est, è incorniciata dalla rigogliosa vegetazione del parco faunistico di Cayo Santa María, che ospita una grande quantità di uccelli. Il complesso di Pueblo La Estrella, in centro, of-fre mercati di prodotti artigianali, ristoranti e bar. L'Acuario Delfinario Cayo Santa María propone spettacoli con delfini e leoni marini. Arrivo all’Hotel Playa Cayo Santa Maria o si-milare. Trattamento di all inclusive. Pernottamento.

10 APRILE: CAYO SANTA MARIA

11 APRILE: CAYO SANTA MARIA

12 APRILE: CAYO SANTA MARIA

Trattamento di all inclusive in hotel. Giornate interamente a disposizione per relax, bagni di sole o al mare nell’acqua cri-stallina o per escursioni marine.
13 APRILE: L’ AVANA….
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione sino al trasferimento in pullman all'aero-porto de La Avana in tempo utile per la partenza del volo per il rientro a Roma alle ore 21.45 via Madrid. Pasti e pernottamento a bordo.
14 APRILE: ...ROMA
Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 17.25 e termine del viaggio.

OPERATIVO VOLI
03/04/2022 FCO-MAD UX1040 1030-1305
03/04/2022 MAD-HAV UX0051 1610-1945

13/04/2022 HAV-MAD UX0052 2145-1240
14/04/2022 MAD-FCO UX1047 1500-1725

NOTA BENE:
LE QUOTE SONO STATE CALCOLATE IN BASE ALLE TARIFFE AEREE AL MOMENTO DELLA PUBBLICAZIONE DEL PROGRAMMA, E DEL CAMBIO DOLLARO USA, PERTANTO LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE SARA’ RICONFERMATA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE DEL VIAGGIO.
Cambio applicato 1 USD = € 0,89
PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
40% dal 44° al 30° giorno prima della partenza
75% dal 19° al 10° giorno prima della partenza
90% dal 9° al 3° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo.

Perchè fare questo viaggio?

Alla scoperta della più affascinante di tutte le isole caraibiche per la sua storia, i suoi colori e le fatiscenti architetture coloniali, i suoi locali pieni di musica salsa e rumba, le sue strade invase dalle colorate auto americane d'epoca ed, infine, le sue bellezze naturali, tipiche del clima tropicale, dalle spiagge alle paludi fin dentro la giungla. Un percorso in una realtà così diversa dall'Italia destinata fatalmente a fissarsi nei nostri ricordi per sempre.