lofoten1
sole mezzanotte
lofoten
lofoten3
previous arrow
next arrow


FIORDI, LOFOTEN E CAPO NORD.


29 GIUGNO - 6,13 E 27 LUGLIO - 3,10,17 e 24 AGOSTO 2024-- partenze garantite minimo due persone.

1° GIORNO: ROMA / OSLO
Ritrovo dei Partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Oslo. Arrivo all’aeroporto di Oslo Gardemon e trasferimento in hotel COMFORT BORSPARKEN o similare, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: OSLO / EVENES
Prima colazione in hotel e trasferimento in pullman all’aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco. Partenza con volo per Evenes. Arrivo e trasferimento all’ HOTEL BW NARVIK AIRPORT SURE HOTEL o similare, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: EVENES / ISOLE VESTERALEN / ISOLE LOFOTEN
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizone durante le quale si consiglia un’escursione facoltativa, l’osservazione delle balene, esperienza unica da non mancare. Si attraverserà parte delle isole Vesterålen, situate a nord delle Isole Lofoten, ammirando ancora una voIta scenari magnifici, tra Ie aIte vette che si tuffano neI mare, suIIe cui rive si scopriranno a voIte deIIe magnifiche distese di sabbia bianca, come nella magnifica spiaggia di BIeik, tra le montagne a picco sul mare. Proseguimento percorrendo le strade panoramiche che conducono alle Isole Lofoten, arcipelago. Arrivo a Svolvaer e sistemazione presso l’HOTEL THON LOFOTEN o similare, cena libera e pernottamento.

4° GIORNO: ISOLE LOFOTEN
Prima colazione in hotel e partenza per un tour panoramico lungo l’arcipelago delle Lofoten, situato di fronte alle coste della Norvegia settentrionale, che offre paesaggi particolarmente suggestivi. Le isole hanno una superficie complessiva di circa 1250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre parti del mondo che si trovano alla stessa latitudine come l’Alaska e la Groenlandia. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: ISOLE LOFOTEN/ HARSTAD-NARVIK
Prima colazione in hotel. Continuazione del percorso fino all’area di Harstad o Narvik, attraversando paesaggi spettacolari. Trasferimento all’HOTEL QUALITY HARSTAD o similare, cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: NARVIK / TROMSO
Prima coIazione in hotel e partenza verso Tromsø, seguendo un percorso che alternerà mare e terraferma, permettendo la visione di scorci magnifici. All’arrivo in città inizio del tour panoramico. Tromsø viene considerata come la capitale della Norvegia del Nord e della regione artica norvegese. La città esiste da 200 anni, ma i primi insediamenti umani in questa zona risalgono a migliaia di anni fa. Questo posto divenne ben presto il centro per i finimenti nella regione artica, e agli inizi del 1900 fu il punto di partenza per le spedizioni verso l’Artico. Da qui iI suo soprannome: "Porta sull'Artico". Altra attrattiva di Tromsø è il Museo Polaria, progettato per essere un'esperienza educativa, con particolare enfasi sulle esposizioni. Cena libera e sistemazione all’HOTEL QUALITY HARSTAD o similare, cena e pernottamento.

7° GIORNO: TROMSO / HONNINGSVAG / CAPO NORD
Prima colazione in hotel e partenza verso Capo nord in pullman. Lungo il percorso si attraverseranno alcuni piccoli fiordi del nord con brevi tratti di navigazioni su traghetti. Sosta per pranzo libero lungo il percorso. Dopo aver costeggiato il fiordo di Kvænangen, proseguimento verso il cuore della regione artica del Finnmark, dove la presenza dell’uomo è ancora impercettibile, se non per i pochi accampamenti Sami (popolo lappone). Inoltre, vi sono svariati allevamenti di renne che si snodano lungo il rettilineo che percorre la tundra più selvaggia, ai confini dell’Europa continentale. Al termine del percorso si arriva a Capo Nord. Nel tardo pomeriggio, continuazione per Honningsvåg. Dopo essersi sistemati nelle camere ed aver cenato in hotel (HOTEL ARRAN NORDKAPP o similare), si partirà per un’escursione serale al promontorio di Capo Nord, centro multimediale North Cape Hall. I giochi di luce stupendi che se il cielo è terso si uniscono al sole all’orizzonte regalano un’emozione da ricordare per sempre. Rientro in hotel e pernottamento.

8° GIORNO: HONNINGSVAG / ALTA
Prima colazione in hotel e partenza verso Alta. Con i suoi 20.000 abitanti, è la città più “grande” della contea del Finnmark ed ha ricevuto lo status di “città”, solamente dal 1 Gennaio del 2000. Da Maggio ad Agosto, grazie al Sole di Mezzanotte, ci sono circa 24 ore di luce solare. Arrivati ad Alta, c’è la possibilità di svolgere un’interessante visita all’omonimo museo della cittadina che conserva un’interessante varietà di incisioni rupestri dell’era preistorica raffiguranti navi, renne, scene di caccia e vita quotidiana. Sistemazione in HOTEL THON ALTA o similare, cena libera e pernottamento.

9° GIORNO: ALTA / ROMA
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Alta in tempo utile per la partenza del volo per Roma. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Roma. Arrivo all’aeroporto di Fiumicino e termine del viaggio.



NOTA BENE:
LA QUOTA SARA’ RICONFERMATA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE IN RELAZIONE ALLA TARIFFA AEREA DISPONIBILE .

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dalla data di prenotazione fino al 60° giorno prima della partenza
50% dal 59° al 30° giorno prima della partenza
80% dal 29° al 10° giorno prima della partenza
100% dopo il 9° giorno prima della partenza al giorno stesso della partenza.
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo


Perchè fare questo viaggio?

Un viaggio nel fantastico Grande Nord, da Oslo ai fiordi dove si insinua il mare creando paesaggi fiabeschi, calmi ed immensi..alle terre lontane, immerse nella natura così selvaggia e dolce al tempo stesso.. tra fitte foreste, paesini incastonati nelle coste scolpite dal mare, le Isole Lofoten ..ed il mitico Capo Nord con il suo sole di mezzanotte.. la Norvegia un’emozione da vivere!