nap1
nap2
nap_3
previous arrow
next arrow


DAL 25 AL 26 MAGGIO 2024


25 MAGGIO: ROMA / NAPOLI / ERCOLANO / NAPOLI
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti al punto di ritrovo e partenza in pullman per Napoli. All’arrivo visita della Cappella Sansevero con il suo celeberrimo Cristo Velato. Pranzo libero e partenza Ercolano dove verrà visitato il suggestivo Parco Archeologico, che restituisce i resti dell'antica città, seppellita sotto una coltre di ceneri, lapilli e fango durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Pompei, Stabia e Oplonti. Questo luogo presenta dei reperti conservati così bene, che sembra di essere tornati indietro nel tempo. Al termine della visita, rientro a Napoli alla stazione di Ercolano. Arrivo e check in all’American Hotel o similare, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

26 MAGGIO: NAPOLI / ROMA
Prima colazione in hotel e mattinata libera per completare la visita del capoluogo Partenopeo, vero e proprio museo a cielo aperto, dove ogni vicolo, palazzo o cortile vale una visita. Napoli è una città che rapisce i sensi, con i suoi profumi e le sue vedute. Nel tempo a disposizione si potrà completare la visita del centro storico passeggiando a Piazza del Plebiscito arrivando al Maschio Angioino. Si potrà visitare facoltativamente il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, uno dei primi musei archeologici d'Europa (è aperto dalla fine del '700) ed è celebre poiché raccoglie la collezione Farnese appartenuta ai Borbone (che fondarono il museo), antichità e reperti preistorici del meridione oltre a quelli delle città sepolte dall'eruzione del Vesuvio. Pranzo tipico in ristorante locale e nel pomeriggio partenza per il rientro a Roma. Arrivo e fine del viaggio.




PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dal momento della prenotazione e fino al 45° giorno prima della partenza
50% dal 44° al 30° giorno prima della partenza
75% dal 30° al 10° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo.


Perchè fare questo viaggio?

Visita alla nostra capitale del sud, per vedere o rivedere alcuni dei suoi luoghi più suggestivi perchè Napoli non finisce mai di ammaliare con la sua identità fortissima. Napoli possiede il centro storico patrimonio UNESCO più grande d'Europa, con innumerevoli monumenti di diverse epoche, strade e vicoli ricolmi di storia e tradizioni, panorami da cartolina, una vita notturna movimentata, una cucina di livello assoluto ed uno stile di vita unico ed originale.