nap1
nap2
nap_3
DAL 25 AL 26 MAGGIO 2024
25 MAGGIO: ROMA / NAPOLI / ERCOLANO / NAPOLI
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti al punto di ritrovo e partenza in pullman per Napoli. All’arrivo visita della Cappella Sansevero con il suo celeberrimo Cristo Velato. Pranzo libero e partenza Ercolano dove verrà visitato il suggestivo Parco Archeologico, che restituisce i resti dell'antica città, seppellita sotto una coltre di ceneri, lapilli e fango durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Pompei, Stabia e Oplonti. Questo luogo presenta dei reperti conservati così bene, che sembra di essere tornati indietro nel tempo. Al termine della visita, rientro a Napoli alla stazione di Ercolano. Arrivo e check in all’American Hotel o similare, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
26 MAGGIO: NAPOLI / ROMA
Prima colazione in hotel e mattinata libera per completare la visita del capoluogo Partenopeo, vero e proprio museo a cielo aperto, dove ogni vicolo, palazzo o cortile vale una visita. Napoli è una città che rapisce i sensi, con i suoi profumi e le sue vedute. Nel tempo a disposizione si potrà completare la visita del centro storico passeggiando a Piazza del Plebiscito arrivando al Maschio Angioino. Si potrà visitare facoltativamente il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, uno dei primi musei archeologici d'Europa (è aperto dalla fine del '700) ed è celebre poiché raccoglie la collezione Farnese appartenuta ai Borbone (che fondarono il museo), antichità e reperti preistorici del meridione oltre a quelli delle città sepolte dall'eruzione del Vesuvio. Pranzo tipico in ristorante locale e nel pomeriggio partenza per il rientro a Roma. Arrivo e fine del viaggio.
PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dal momento della prenotazione e fino al 45° giorno prima della partenza
50% dal 44° al 30° giorno prima della partenza
75% dal 30° al 10° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo.