nam1
nam2
nam3
previous arrow
next arrow


DAL 30 DICEMBRE AL 2 GENNAIO 2023


30 DICEMBRE: ROMA/VIENNA
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco per il volo da Roma a Vienna con Austria Airlines alle ore 10.15. Arrivo a Vienna alle ore 11.55 e trasferimento all’Hotel. Arrivo, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Resto del pomeriggio a disposizione per una prima passeggiata con l’accompagnatore nel bel centro storico di Vienna. Cena e pernottamento.

31 DICEMBRE: VIENNA
Prima colazione in hotel. Alle ore 9,00 incontro con la guida in hotel e partenza per la visita della capitale austriaca. Si potranno ammirare: la Ringstrasse, strada ad anello che racchiude il "cuore antico" della città e lungo la quale si potranno visitare la Chiesa Votiva, il Parlamento, l'Università, il Rathus, l'Opera, il Teatro Imperiale e il Monumento a Maria Teresa. Pranzo libero. Nel pomeriggio possibilità di visita facoltativa del Castello di Schoenbrunn, antica residenza degli Asburgo dei quali le sfarzose sale ricordano il glorioso passato. Tempo a disposizione per per prepararsi per la serata di Capodanno. A mezzanotte i viennesi e gli ospiti di Vienna salutano il nuovo anno ballando sulle note della Pummerin, la famosa campana del duomo di Santo Stefano. Va detto che la Pummerin viene suonata solo in occasioni speciali. Una di queste è Capodanno. Il suono della Pummerin a S. Silvestro viene addirittura trasmesso in radio e in televisione, seguito dal celeberrimo valzer Sul bel Danubio blu di Johann Strauss. In alternativa al Cenone di Capodanno proponiamo di cenare a Naschmarkt, il mercato più famoso di Vienna, amatissimo da turisti e residenti. Un’area del mercato è interamente dedicata al cibo, con una lunga fila di bar e ristoranti di ogni tipo, adatti a tutte le tasche; una zona è interamente dedicata ai ristoranti di pesce. Pernottamento in hotel.

01 GENNAIO: VIENNA
Prima colazione in hotel. Giornata interamente a disposizione. Si consigliano alcune visite ed escursioni facoltative per iniziare il Nuovo Anno: un’escursione alla Valle della Wachau per ammirare il paesaggio disegnato dal Bel Danubio Blu e le sue cittadine con le architetture gotiche svettanti che incorniciano il lungo fiume; oppure una visita al moderno Leopold Museum oppure si può assistere ad un Concerto al Palazzo di Schoenbrunn oppure una visita al bellissimo Kunsthistorisches Museum di Vienna fondato dall’imperatore Francesco Giuseppe...tante le attrazioni a Vienna... Cena e pernottamento in hotel.

02 GENNAIO: VIENNA/ROMA
Prima colazione in hotel e resto della giornata a disposizione durante la quale si consiglia una passeggiata nel bellissimo e particolare quartiere di Hundertwasser, artistica assolutamente creativo che ha realizzato dei palazzi con architetture e decorazioni splendide ed estremamente originali. Nel pomeriggio trasferimento in pullman all’aeroporto di Vienna. Arrivo e partenza con volo di linea Austrian Airlines alle ore 17.40. Arrivo alle ore 09.15 all’aeroporto di Roma Fiumicino e termine del viaggio.


OPERATIVO VOLI
OS 502 30 DICEMBRE ROMA FCO VIENNA 10.15 - 11.55
OS 505 02 GENNAIO VIENNA ROMA FCO 17.40 - 19.15



Avvertenze Covid19.
Tutti i nostri tour sono effettuati rispettando le norme governative anti-covid19 per legge vigenti al momento della redazione del programma

Perchè fare questo viaggio?

Per unire l'eleganza ed il fascino architettonico della principale tra le capitali mitteleuropee con il divertimento per tutte le età assicurato dai numerosi locali, pub, ristoranti senza dimenticare le notevoli e varie attrazioni culturali.