can1
can2
can3
can4
can5
NewYork2
NewYork3
NewYork4
previous arrow
next arrow


DAL 16 AL 25 AGOSTO 2023


1° Giorno: ROMA - MONTRÉAL
Ritrovo dei Sig.ri viaggiatori all’aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per un volo di linea Air Canada per Montreal, con arrivo previsto per le ore 16.15. Incontro con la guida e trasferimento in pullman all’hotel Le Nouvel o similare, arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Resto del pomeriggio a disposizione per una prima passeggiata per la città. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: MONTRÉAL
Prima colazione in hotel e partenza in pullman con guida per la visita della città. Montreal è la più grande città della provincia canadese del Quebec. Situata su un'isola del fiume San Lorenzo, deve il suo nome al Mont Royal, la montagna a tre punte sopra cui sorge. I suoi quartieri, un tempo cittadine indipendenti, sono tutti diversi tra loro: si passa dal Vieux-Montréal con le sue strade acciottolate, lo stile francese coloniale e la basilica neogotica di Notre-Dame in centro, al quartiere bohémien Plateau. Tra i luoghi che si visiteranno nel corso della giornata ci saranno: la Vecchia Montreal storica chiamata Ville Marie dai primi coloni, Place Jacques Cartier, il municipio, il Parco Olimpico per i giochi estivi del 1976, il Biodome, il Quartiere Latino, Mont Royal Park per il suo panorama, l'Oratorio Saint Joseph e la rete sotterranea di caffè, ristoranti, negozi e cinema. Pomeriggio a disposizione. Al Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: MONTREAL - OTTAWA
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per una visita guidata della città di Ottawa, la capitale del Canada. Uno dopo l’altro si visiteranno il Parliament Hill, l’Embassy Row, il National Memorial, il National Arts Center, la Laurier House, il Rideau Waterway. Arrivo a Gatineau e sistemazione all’hotel Four Points by Sheraton Centre Gatineau o similare. Cena e pernottamento.

4° Giorno: OTTAWA-MILLE ISOLE-TORONTO
Prima colazione in hotel e partenza per la bellissima regione delle Mille Isole che punteggiano il fiume San Lorenzo tra il Canada e gli Stati Uniti. Si partirà per una mini-crociera di un’ora in modo da poter conoscere da vicino questa catena di isole, abitate da cormorani e aironi blu, dove modeste capanne di tronchi competono con opulenti palazzi di campagna. Si proseguirà quindi in pullman per Toronto. Arrivo e sistemazione all’Hotel Holiday Inn Toronto Downtown Centre o similare nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° Giorno: TORONTO-CASCATE DEL NIAGARA-TORONTO
Prima colazione in hotel e partenza per iniziare un tour della città. Si vedrà la Cattedrale di San Michele, il Municipio, il distretto finanziario e la CN Tower (esterno). Una delle attrazioni della città interessante è la Casa Loma, edificio storico della città, situato in pieno centro ed oggi sede museale nonchè edificio simbolo di Toronto Proseguimento per Niagara Falls. Arrivo e visita delle spettacolari cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo ed un'esperienza multisensoriale unica nel suo genere, forse la più avvincente di questo viaggio, soprattutto perché ci imbarcheremo sul battello Hornblower, per una esperienza sensazionale “ravvicinata” delle cascate. Sistemazione all’Hotel Americana Conference Resort and Spa o similare, cena e pernottamento.

6° Giorno: NIAGARA FALLS-NEW YORK
Prima colazione in hotel e partenza in pullman per New York. Soste lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel a Manhattan, Hotel Holiday Inn Midtown West o similare. Cena e pernottamento.

7° Giorno: NEW YORK
Prima colazione in hotel ed inizio del tour con guida per visitare Manhattan alla scoperta di Times Square e dei suoi immensi cartelloni pubblicitari illuminati. Quindi si scenderà lungo la 5th Avenue per vedere la Cattedrale di San Patrizio. Principale luogo di culto cattolico di New York, sede vescovile dell'omonima arcidiocesi, richiama le grandi cattedrali gotiche europee come schema architettonico. L'imponente Rockefeller Center è invece un gruppo di 19 edifici commerciali di New York, sito in Manhattan, che si affaccia sulla Fifth Avenue a pochi passi da Central Park. Costruito dalla famiglia di banchieri statunitensi Rockefeller, è uno dei più grandi complessi privati del suo genere al mondo. A seguire si potrà ammirare il Flatiron Building, proseguendo per Wall Street ed al Financial District. Successivamente si transiterà per il Greenwich Village, Soho, Chinatown per una panoramica più completa della città. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: NEW YORK
Prima colazione in hotel e giornata interamente a disposizione per ulteriori visite, escursioni e per lo shopping. Tra le varie opzioni, magari una passeggiata al Greenwich Village per scoprire in modo più approfondito questo bellissimo quartiere, con la possibilità facoltativa di pranzare in relax in un ambiente tipicamente NewYorchese. Altra possibilità è effettuare una visita al famoso e bellissimo Metropolitan Museum, che ospita in una sala a vetri sul Central Park parti notevoli del tempio egizio di Dendera. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

9° Giorno: NEW YORK/MONTREAL….
Colazione in hotel ed ancora mattinata libera per scoprire angoli inaspettati di New York o semplicemente rilassarsi tra le sue spettacolari vie. Incontro in hotel per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea Air Canada per Roma Fiumicino alle ore 15.15 via Montreal. Pasti e pernottamento a bordo.

10° Giorno: …ROMA
Arrivo a Roma Fiumicino alle ore 09.35 . Fine dei nostri servizi.


OPERATIVO VOLI:
16 Agosto Volo AC893 Roma Fiumicino - Montreal 13.25 - 16.15
24 Agosto Volo AC8639 New York – Montreal 15.15 - 16.44
24 Agosto Volo AC892 Montreal - Roma Fiumicino 19.30 – 09.35 il 25 Agosto



NOTA BENE:

CAMBIO
LA QUOTA E’ STATA CALCOLATA IN BASE AL CAMBIO ATTUALE PERTANTO SE DOVESSERO VERIFICARSI DELLE OSCILLAZIONI COMUNICHEREMO LE VARIAZIONI RELATIVE COSI’ PURE PER LE TASSE AEROPORTUALI

PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
30% dalla data di prenotazione fino al 59° giorno prima della partenza
50% dal 60° al 44° giorno prima della partenza
70% dal 45° al 30° giorno prima della partenza
90% dal 29° al 16° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo

Avvertenze Covid19.
Tutti i nostri tour sono effettuati rispettando le norme governative anti-covid19 per legge vigenti al momento della redazione del programma.

Perchè fare questo viaggio?

Questo tour vi porterà a conoscere il Canada orientale con le sue città, come Montreal od Ottawa, ricche di grandi strutture architettoniche, grandi parchi, vivacissime e cosmopolite, come pure ad accostarvi ad una delle meraviglie della Natura: le grandi ed impetuose Cascate del Niagara. Da lì a New York il passo è breve. Una splendida immersione nella Grande Mela non può mancare per un gran finale.