bra1
bra2
bra3
bra4
bra5
DAL 06 AL 19 SETTEMBRE 2024 con estensione RIO
06 SETTEMBRE: ROMA/BELEM
Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti all'aeroporto di Roma Fiumicino in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo di linea Tap via Lisbona per Belem alle ore 11.10. Arrivo alle ore 21.20 e proseguimento e trasferimento in pullman privato all’Hotel Mercure Belem Boulvard o similare, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
07 SETTEMBRE: BELEM/SAO LUIS/BARREIRINHAS
Prima colazione in hotel e possibilità di una breve passeggiata e visita libera con l’accompagnatrice di questa città fondata nel 1616 e che fu la prima colonia portoghese dell’Amazzonia. Nel XIX secolo, divenne il centro per il commercio della gomma e, successivamente, si è trasformata in un'attrazione turistica. La città non solo ospita molti tesori dell’architettura e della cultura, ma è anche conosciuta come un punto di partenza ideale per un viaggio nel "polmone del mondo", essendo situata vicino alla Foce del Rio delle Amazzoni. Ne è un buon esempio Cidade Velha ("Città Vecchia"), il centro storico dove si trovano le facciate di vecchi edifici coloniali costruiti tra il XVII e il XIX secolo. Trasferimento all’aeroporto per la partenza con volo di linea AZUL per Sao Luis alle ore 13.05. Arrivo alle re 14.10 e partenza per una visita della città con guida i cui punti interessanti saranno: Praça dom Pedro II, Palacaio dos Leoes, Praça Benedito Leite, Igreja da Sé, praça Gonçalves Dias, teatro Artur Azevedo, convento do Carmo, conventos das Merces, Igreja Desterro, rua Portugal,per terminare con una passeggiata nel centro storico. Al termine partenza per Barreirinhas. Arrivo all’hotel Porto Preguica o similare e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
08 SETTEMBRE: BARREIRINHAS –FLUTUACAO NA CARDOSA – GRANDI LENCOIS
Prima colazione in hotel e partenza con jeep 4X4 in direzione di “Rio Formigas” a 25 km da Barreirinhas, nel villaggio di Cardosa, un fiume dalle acque calme e cristalline. Qui si sperimenterà una divertente discesa lungo il fiume con le boias, salvagenti gonfiabili, e sarà iun percorso di circa un’ora durante il quale si potranno ammirare vari tipi di piante native come buritizeiros, juçaras e molte altre, e la pace e la tranquillità del fiume faranno da contorno a questo splendido posto. Al termine tempo per il pranzo libero – i ristoranti locali saranno consigliati dalla guida locale che seguirà il gruppo per tutto l’itinerario.
Nel pomeriggio uscita in jardiniera 4x4, per conoscere i grandi Lençois e il circuito Lagoa Azul. Il parco Nazionale Lençois Maranhenses è un paradiso ecológico con 155 mila ettari di dune, fiumi, lagune,e mangrovie. Il circuito prevede le lagune Azul, dos Peixes, da Preguiças, da Esmelarda e da Paz, e sono conosciute per il loro colore e formato; quelle che saranno visitate saranno definite dalla guida in base alle migliori condizioni climatiche ed al volume dell’acqua. Possibilità di fare un rinfrescante tuffo nelle acque trasparenti di queste lagune, al termine si potrà assistere allo spettacolare tramonto sulle dune. In serata rientro in hotel, cena pernottamento.
09 SETTEMBRE: BARREIRINHAS/VASSOURAS/MANDACARU/CABURE’/BARREIRINHAS
Prima colazione in hotel. Partenza per il trasferimento al porto di Beira Rio ed imbarco a bordo di canoe a motore, che scorrendo lungo il Rio Preguiças, permetteranno di raggiungere il villaggio Atins. Si effettuerà una sosta a Vassouras, località nel Parco dei Piccoli Lençois. Camminata lungo le dune, con possibilità di avvistare macaco pregos (una specie particolare di scimmie) che vivono nel villaggio dei pescatori di Mandacarù, dove è localizzato il Faro do Preguiças, dal quale si potrà ammirare il panorama a 360 gradi di tutta la regione. Proseguimento per la spiaggia di Caburè, con sosta per un bagno e dove ci sarà la possibilità di pranzare in un ristoraqnte rustico. Al termine partenza per rientro in hotel a Berreirinhas.
10 SETTEMBRE: BARREIRINHAS/TUTOIA/PARNAIBA
Prima colazione e partenza in prima mattinata con jeep 4x4 verso la città di Tutoia, sul confine tra lo stato del Maranhão e quello lo stato del Piauì. Si percorrerà un itinerario panoramico per circa 2 ore e mezzo, seguendo piste sabbiose e si passerà per la spiaggia di Caburè e per Le dune di Paulino Neves. All’arrivo al porto di Tutoia ci si imbarcherà su un motoscafo per conoscere il Delta Das Americas che separa gli stati del Maranhao e Piauì, con sosta per un eventuale pranzo nella località di Morro do Meio; proseguendo si attraverserà quest’area dove ci sono varie isole nella quale verranno effettuate delle soste per fare foto e per apprezzare fauna e flora locale, giungendo poi al porto Dos Tatus per proseguire per Parnaiba. Arrivo a Parnaiba presso la Pousada Vila Parnaiba. Sistemazione, cena in ritsorante e pernottamento.
11 SETTEMBRE: PARNAIBA/CAMOCIM/JERICOACOARA
Prima colazione in hotel e partenza in prima mattinata per il villaggio di Jericoacoara con veicolo 4x4, si percorrerà una strada fino alla foce del Rio Coreau a Camocin, dove a bordo di un traghetto si attraverseranno le bianche dune da Ilha do Amor. Poi seguendo la strada asfaltata si passerà per le dune do Funil si arriverà fino a Tatajuba, una spiaggia vergine ed ncontaminata dove nel lago da Torta ci si potrà rilassare sulle amache distese sull’acqua. Possibilità di un pranzo facoltativo a base di frutti di mare in uno dei rustici ristoranti in loco. Al termine traversata in traghetto della Praia de Guriu, canale con le acque verdi ed il cimitero delle mangrovie. Arrivo nel tardo pomeriggio a Jericoacoara per assistere al fantastico tramonto della famosa duna del Por do Sol. Sistemazione all’hotel ue Residence Jericoacoara o similare, cena e serata a disposizione per apprezzare la vita notturna di questa vivace cittadina sulle rive del mare.. Pernottamento in hotel.
12 SETTEMBRE: JERICOACOARA
Prima colazione in hotel e partenza in dune buggy per conoscere il Parco Nazionale di Jericoacoara, con le sue famose spiagge. Si percorreranno stradine di sabbia e si potrà ammirare la famosa Pedra Furada, imponente arco naturale sulla spiaggia e non si mancherà di salire sulle dune fino ad arrivare alla laguna Paraiso. Sosta per un pranzo libero.
Proseguimento nel parco di Jericoacoara, con la visita del paesino di Preá, paradiso del kite surf, e rientro a Jeri per assistere al tramonto dalle dune. Cena in ristorante e pernottamento.
13 SETTEMBRE: JERICOACOARA
Intera giornata a disposizione per ulteriori visite di questa deliziosa cittadina. Cena e pernottamento in hotel.
14 SETTEMBRE: JERICOACOARA/FORTALEZA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza con veicoli 4 x 4 per Fortaleza, lungo le belle spiagge di Mundau, Flexeiras, Lagoinha, Guajiru, Icarai. Arrivo a Fortaleza nel tardo pomeriggio e trasferimento all’hotel Luzeiros Fortaleza, sistemazione, cena e pernottamento.
15 SETTEMBRE: FORTALEZA....
Prima colazione in hotel ed inizio del tour della città che occuperà per tutta la mattinata. Fortaleza è la capitale dello stato di Ceará, nel Brasile Nordorientale ed è famosa per le spiagge ricche di scogliere rosse, palme, dune e lagune. Le antiche tradizioni di Fortaleza sono presentate durante gli spettacoli di danza che si tengono al teatro Josè de Alencar, costruito in stile liberty e aperto fin dal 1910. Un altro edificio degno di nota è la neogotica Catedral Metropolitana.
Pranzo libero e trasferimento nel primo pomeriggio all’aeroporto in tempo utile per ottemperare alle pratiche di imbarco per il volo di ritorno verso Roma Fiumicino con partenza prevista per le ore 21.10.
16 SETTEMBRE: .... ROMA
Arrivo a Roma Fiumicino previsto per le ore 16.45, dopo lo scalo a Lisbona. Fine dei nostri servizi.
POSSIBILITA’ DI ESTENSIONE A RIO DE JANEIRO (quote su richiesta secondo nr partecipanti)
15 SETTEMBRE: FORTALEZA-RIO DE JANEIRO
Arrivo a Rio de Janiero e trasferimento in hotel. Arrivo all’ Hotel Windsor Plaza 4 stelle, sistemazione in hotel nelle camere. Pernottamento.
16 SETTEMBRE: RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città con guida parlante italiano. Rio de Janeiro, città spettacolare adagiata lungo una sottile striscia di terra fra le vette di granito e l'Atlantico, è la più grande metropoli tropicale del mondo. L'allegria naturale della sua gente, l'insieme dei colori, la straordinaria bellezza del paesaggio ed il gioco di luci notturne la rendono vibrante di vitalità. Si visiterà il Pan di Zucchero, una collina panoramica con un bellissimo belvedere, accedendovi con una funivia. Pranzo in ristorante con buffet. Rientro in hotel e tempo a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
17 SETTEMBRE: RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel. Partenza per la famosa collina del Corcovado è una delle più panoramiche che cingono la baia di Guanabara. Si potrà ammirare la statua del Cristo Redentore eretta sulla sua sommità e divenuta simbolo della città, che sarà raggiungibile con un trenino a cremagliera in un percorso che attraverserà la rigogliosa vegetazione. Il panorama che si gode da questo punto è di una bellezza mozzafiato: le lunghissime spiagge, gli isolotti nella baia, la metropoli. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione per visite individuali. Cena in tipica churrascaria e spettacolo al famoso Ginga Tropical. Pernottamento in hotel.
18 SETTEMBRE: RIO DE JANEIRO….
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite individuali e/o shopping. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza alle 15.35 con volo di liena TAP per Roma via Lisbona. Pasti e pernottamento a bordo.
19 SETTEMBRE: ……ROMA
Arrivo a Lisbona e volo in coincidenza con arrivo all'aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 16.45 e termine del viaggio. Fine dei servizi.
OPERATIVO VOLI:
DATA | PERCORSO | VETTORE | ORARIO PARTENZA | ORARIO ARRIVO |
---|---|---|---|---|
06 Settembre | ROMA FCO - LISBONA | TP 831 | 11:10 | 13:20 |
06 Settembre | LISBONA - BELEM | TP 047 | 17:10 | 21:20 |
07 Settembre | BELEM - SAO LUIS | AD 2618 | 13:05 | 14:10 |
15 Settembre | FORTALEZA - LISBONA | TP 036 | 22:40 | 09:50 (del 16) |
16 Settembre | LISBONA - ROMA FCO | TP 836 | 12:50 | 16:45 |
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Minimo 20 partecipanti ……………………………………….€ 3.680,00
Minimo 15 partecipanti …………………………………………€ 3.820,00
SUPPLEMENTO SINGOLA.....................................................................................€ 820,00
Assicurazione per annullamento viaggio (copertura malattie preesistenti) € 170,00
Assicurazione annullamento standard……………………………………………€ 130,00
La Quota Comprende:
- passaggio aereo con voli di linea TAP AIR PORTUGAL ROMA/LISBONA/RECIFE –FORTALEZA/LISBONA/ROMA e RECIFE/belem/SAO LUIS con compagnia AZUL
- 23 Kg. di franchigia bagaglio
- trasferimenti dagli aeroporti agli hotel e viceversa
- sistemazione in Hotels e Pousada, come indicato, in camere doppie con servizi privati
- trattamento di mezza pensione come indicato nel programma
- visite ed escursioni come da programma con
- guida parlante italiano per tutta la durata del tour
- Tour in Boias e Jeep 4X4 come da programma
- Tour in buggie Lagoa Azul e Paraiso come da programma
- Accompagnatore dall’Italia
- assicurazione per assistenza alla persona Axa o Filo Diretto
- assicurazione R.C. con compagnia Unipol.
La Quota Non Comprende:
Tasse aeroportuali € 390,00 (aggiornate al 29.01.2024) le bevande, gli extra e tutto ciò non incluso nella voce "La Quota Comprende"
NOTA BENE:
CAMBIO DOLLARO 1 USD = 0,93 EURO
Il cambio e le tasse aeroportuali potrebbero subire delle variazioni che saranno definite e comunicate al momento dell’emissione dei biglietti aerei, così pure se non dovesse essere rispettato il numero minimo di partecipanti come riportato, informeremo delle possibili modifiche della quota.
PENALI DI CANCELLAZIONE
Qualora il viaggiatore intenda recedere dal contratto avrà diritto al rimborso del viaggio al netto delle penalità qui di seguito elencate:
25% dal momento della prenotazione e fino al 60° giorno prima della partenza
30% dal 59° al 45° giorno prima della partenza
50% dal 44° al 30° giorno prima della partenza
75% dal 30° al 10° giorno prima della partenza
100% dopo tale termine
Nessun rimborso spetta al viaggiatore che rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari all’espatrio e/o all’ingresso nei paesi da visitare. Nessun rimborso sarà corrisposto per i biglietti aerei emessi a tariffe speciali di gruppo.