nam6
nam1
nam2
nam3
nam4
nam5
previous arrow
next arrow


DAL 24 GIUGNO AL 01 LUGLIO 2022


1º Giorno: ROMA – MALAGA
Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Roma e partenza con volo per Malaga. Arrivo e trasferimento in pullman privato all’hotel riservato. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2º Giorno: MALAGA – GIBILTERRA – CADICE – JEREZ DE LA FRONTERA – SIVIGLIA
Prima colazione. Partenza alle ore 08:30, percorrendo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove si godrà della bella vista sulla Rocca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuta alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero, è un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Cena e pernottamento.

3° Giorno: SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città in pullman e con guida. Siviglia è considerata come il più importante centro artistico, culturale, finanziario, economico e sociale del sud della Spagna, nonché famoso centro turistico grazie ai numerosi monumenti, piazze, giardini e chiese e ai suoi abitanti ospitali Sono tanti gli scorci, i monumenti, le strade, le chiese, gli edifici civili da ammirare in questa città Andalusa, che fonde in sé la cultura e l'arte fenicia e romana, araba e cristiana. Da visitare: il barrio di Santa Cruz, nel quale spiccano l'Alcazar, il palazzo Reale, la Cattedrale con la Giralda, il celebre campanile della più grande cattedrale spagnola, proseguendo con la Torre dell'Oro, lungo il fiume Guadalquivir, la bellissima Plaza de España, uno degli spazi architettonici più spettacolari della città. La piazza è fatta a forma di semicerchio, è percorsa da un canale e collegata con 4 ponti. . La piazza è riccamente decorata con mattoni a vista, marmo e ceramica e si trova all'interno del Parco di Maria Luisa, di certo il più bel parco di Siviglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per una passeggiata nell’animato centro storico e per una eventuale breve gita in battello che arriverà fino al nuovo quartiere dell’Expo. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: SIVIGLIA – CORDOBA - GRANADA
Prima colazione in hotel e in mattinata partenza per Cordoba, altra piccola perla dell’Andalusia. Arrivo ed incontro con la guida per la visita della città.
Cordoba è stata la capitale dell'Impero Musulmano in Spagna, e nonostante siano passati tanti secoli da allora, la città conserva il fascino incantato della città più araba dell'Andalusia. Si viisteranno: la Mezquita di Cordoba è una delle moschee più stupefacenti d'Europa, eretta sulla Chiesa di San Vincenzo. . La Sinagoga di Cordoba , costruita all'ingresso del quartiere arabo intorno al XIV secolo, il quartiere ebraico della Juderia e il famoso Ponte del Guadalquivir. Pranzo libero.
Proseguimento per Siviglia. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5º Giorno – GRANADA
Prima colazione. In mattinata visita guidata della città visitando la Cattedrale, capolavoro del Rinascimento in Spagna. Dopo visiteremo la Cappella Reale, con il sepolcro scultoreo dei Rei Cattolici. Proseguiremo verso una zona che permette di ammirare dall’esterno l’Alhambra per una intensa spiegazione di questo bel monumento e della sua importanza storica; una volta palazzo reale e fortezza dei re Naziridi, testimonio dello splendore del periodo medievale musulmano della città (la visita terminerà al massimo alle 13 ore). Pomeriggio libero (chi acquisterà il biglietto d’ingresso potrà visitare l’Alhambra individualmente, senza guida, anche se sono disponibili audioguide in italiano, chiedere al suo agente di viaggio) *. Dopo cena, si consiglia una bellissima escursione notturna nella parte più caratteristica e folcloristica di Granada durante la quale si visiteranno i caratteristici quartieri dell’Albaycin e Sacromonte: dalla terrazza di San Cristobal dell’Albaycin, quartiere con le sue pittoresche viuzze e case bianche ornate di gerani. si potrà ammirare la veduta mozzafiato della Alhambra illuminata di notte, assolutamente splendida! E si proseguirà con uno spettacolo di Zambra nelle grotte dei gitani del Sacromonte. Cena e pernottamento.

6º Giorno – GRANADA – ANTEQUERA – MALAGA
Prima colazione. Partenza verso Antequera per la visita dei monumenti megalitici i dolmen di Menga e Vieira dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Proseguiremo per l’Alcazaba (fortezza araba) da dove si gode di una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, per la visita panoramica sulla città e sulla sua fortezza (Alcazaba), ubicata tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento.

7º Giorno: MALAGA – RONDA – PUERTO BANUS (MARBELLA) – MALAGA
Prima colazione. Partenza verso Ronda. Costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, dividendo il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Infine, la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Rientro all'albergo con sosta per visitare Puerto Banús, famosa località turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento.

8° Giorno: MALAGA - ROMA
Prima colazione e tempo a disposizione sino al trasferimento dall’hotel all’aeroporto, con pullman privato. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro in Italia. Arrivo a Roma e termine del viaggio.



NOTA BENE:

Avvertenze Covid19.
Tutti i nostri tour sono effettuati rispettando le norme governative anti-covid19 per legge vigenti al momento della redazione del programma 24.05.2022

Perchè fare questo viaggio?

Un tour che vi permetterà, in pochi giorni, di ammirare le perle dell’Andalusia, godendone appieno la bellezza con le imponenti reminiscenze arabe dell’Alhambra di Granada per proseguire con Cordoba e la famosa Mezquita, per terminare con la splendida Siviglia,ricca di atmosfere tipicamente andaluse attraverso le sue strade, le piazzette, ed i suoi favolosi monumenti dalla cattedrale all’Alcazar... Un viaggio che vi lascerà immagini e ricordi unici.